giovedì 4 ottobre 2012

Un tocco di personalità alla tua casa

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza di quest'ultimo mese, ma sono alle prese con una nuova attività:il cucito ( su cui presto scriverò un post, ma per ora meglio esercitarsi per non fare pessime figure!).

Oggi vi darò qualche piccola idea per abbellire e personalizzare la vostra casa, cercando di spendere il minimo indispensabile e, nello spesso tempo, stimolando la vostra creatività (che non fa mai male!).

Il primo simpatico oggetto è una LAVAGNA GALLINA, acquistata nel negozio "99 cent" e decorata con il pannolenci. Nel sacchettino bianco (dietro la gallina) c'è un gessetto pronto all'uso.





 


Ed ora ecco due oggetti che in cucina non possono mai mancare: UN VASSOIETTO e un PORTA SPEZIE, decorati entrambi a mano, per dare un tocco di colore e personalità. Ho acquistato entrambi da "99 cent" e li ho decorati con la verince oro (presa anche quella a 99 cent). Al vassoio ho aggiunto delle decorazioni utilizzando la tecnica del decoupage, e applicando dei fiorellini in stoffa; al porta spezie ho aggiunto due semplici fiocchetti ai lati e una mollettina lavagna, personalizzata con una scritta.

 
 

 
Ecco delle TARGHETTE DI LEGNO da appendere fuori da ogni stanza della vostra casa: cucina, bagno e camera da letto ecc.
Mi sono fatta tagliare dei pezzi di legno semplicissimo dalla falegnameria CU.BA di Stezzano, ho verniciato il legno con del colore apposta (sul giallo antico/oro) e ho personalizzato le targhette in base alla stanza di riferimento, utilizzando la tecnica del decoupage.




Infine, servendomi sempre dei pezzettini di legno, ho creato dei SOTTOBICCHIERI, che volendo possono essere utilizzati anche come SEGNA POSTO. Ho dato loro un po' di colore giallo e li ho decorati a piacere! Semplicissimi, simpaticissimi e unici!!



Sperando che qualche idea possa presto essere riproposta da voi, vi do appuntamento al prossimo post papalloso!!! :-)

-Vale-



Nessun commento:

Posta un commento