venerdì 17 agosto 2012

Quando nasce un Bimbo

Il mese scorso è nato il bimbo di una delle mie più care amiche, e finalmente domenica andrò a trovarlo!

Il pensiero va subito al regalo: scelgo qualcosa di significativo o qualcosa di utile? Se compro una tutina, tempo un mese e già non gli andrà più bene, se prendo un giochino sarà l'ennesimo di una grande cesta...ma non posso nemmeno presentarmi a mani vuote!

Dopo diverse ore di meditazione, ho deciso che avrei fatto qualcosa a mano, e così ho optato per una pezza e un bigliettino creato con la tecnica dello scrapbook.

Una pezza è un'idea simpatica, che solitamente ha un significato molto più profondo di quello che rappresenta oggettivamente, è qualcosa che ti accompagna per tutta la crescita e ti consola nei momenti difficili. In psicologia la chiamano "'oggetto transizionale", può essere una foderina, un piccolo lembo di stoffa che profuma di mamma, una copertina, un animaletto di stoffa, una bambolina ecc.

Come ho creato la pezza: ho preso una stoffa simpatica, con una fantasia per bambini, ho ritagliato due quadrati e, come imbottitura interna, ho preso della stoffa morbida tipo "tuta" e ho ritagliato un quadrato, della medesima dimensione di quelli precedenti. Ho cucito il tutto in questo modo: quadrato di stoffa fantasia, quadrato d'imbottitura e quadrato di stoffa fanstasia, come un panino.

Per renderla animata, e di conseguenza più simpatica, ho preso un calzino di lana grossa, ho tagliato la parte finale del piede e l'ho riempita di cotone. Ho usato due bottoni verdi per fare gli occhi, e un bottone rosso per fare il naso. Per la bocca invece ho utilizzato un filo di lana nero.

Ho attaccato questa facciona alla base della pezza con della colla a caldo, ho piegato in due il quadrato ed ecco il risultato!!!!



Questa è la fantasia della stoffa utilizzata per la parte esterna.



Il biglietto invece ho deciso di farlo con la tecnica dello scrapbook, utilizzando della carta che fosse adatta ad una nascita, possibilmente con colori neutri o da maschietto.

All'esterno ho applicato anche un orsetto (sempre fatto di carta per scrapbook) e ho personalizzato il tutto con una scritta fatta con i trasferelli.





Per la parte interna invece, ho selezionato altre carte simpatiche e delicate e le ho incollate in modo da creare qualcosa di dolce e ordinato.



Sperando che anche questa idea vi sia piaciuta, vi mando un saluto dal Mondo di Papalla!!!


-Vale-

Nessun commento:

Posta un commento