venerdì 24 agosto 2012

Un tocco d'estate

L'estate non è finita e spesso, per allontanare il pensiero della fine delle vacanze e del ritorno al lavoro, non c'è cosa migliore che portare un po' di "aria di mare" in casa propria.

Avendo a disposizione (grazie nonna!!!) della stoffa a righe bianca e blu, che ricorda i colori del mare,  ho deciso di inventare alcuni oggetti per abbellire la mia casina: un cestino porta pane, una cesta porta tutto e un abbellisci porta a forma di cuore.



CESTINO PORTA PANE

Quante volte ho invidiato quei meravigliosi porta pane che si trovano nelle boutique per la casa!!! Ma che prezzi!!! Non potendo rinunciare ad averne uno, ho deciso di creare il mio :-)
Basta avere un cestino, della colla a caldo e della stoffa ed il gioco è fatto! E che soddisfazione vederlo in tavola!!!
La tovaglietta, che vedete sotto il cestino, è un runner da tavolo, sempre creato con la stessa stoffa.



CESTINO PORTA TUTTO



Questo invece è il mio amato  il cesto porta tutto: qui dentro potrete metterci le vostre riviste preferite, oppure dei fiori secchi profumati con delle essenze per la casa, ma anche la piastra e spazzole per capelli, le creme per il corpo e tanto altro ancora!! :-)





ABBELLISCI PORTA

Infine, ho utilizzato la stoffa rimanente per creare degli abbellisci porta da appendere alle maniglie, che regalano un tocco di romanticismo alle varie stanze della casa. All'interno, l'imbottitura è stata fatta con dell'ovatta morbida, le cuciture sono fatte a mano,quindi il risultato è molto vintage, ma l'effetto del cuoricino appeso alla maniglia è veramente carino!!

I cuoricini abbellisci porta li ho fatti anche per le altre stanze, utilizzando stoffe diverse, come ad esempio questa rossa per la camera da letto.



Se volete cestini o cuoricini personalizzati, scrivetemi!!! Sarò felice di accontentarvi!

Alla prossima creazione papallosa!!! :-)

-Vale-

Nessun commento:

Posta un commento